©2018 BY BIOPROFUMERIA ECOKOKKOLE.

Alla Scoperta Di... NaturaEqua

July 16, 2018

 

Ciao a tutt*!

Oggi voglio parlarvi dell'ultimo marchio entrato in casa EcoKokkole. Chi mi segue sempre lo sa già, mentre per gli altr* lo scoprirete subito: oggi vi parlo di NaturaEqua.

 

E' una piccola realtà genovese che formula prodotti con serietà, semplicità e guarda spesso intorno utilizzando prodotti che si trovano vicino.

Presta attenzione ecologica oltre che nelle formulazioni anche nel packaging e nelle brochure.

 

Uno dei principali obiettivi è quello di fornire prodotti di qualità a base naturale cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.

 

 

MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali.

Km 0

 

cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele ecera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano

Equa

cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna.

Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.

Eco

linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili.
Imballi in cartone riciclato.

 

Gli ultimi prodotti usciti di NaturaEqua sono tre maschere:

-black mask purificante (versione monodose o full size)

-maschera antiage in cellulosa, con tre acidi ialuronici e olio di melograno

-maschera lenitiva in cellulosa, con estratto di fico d’india

 

BLACK MASK BIO PEEL-OFF

Maschera naturale esfoliante al carbone vegetale. Purifica la pelle del viso e ridonale vitalità e lucentezza rimuovendo le impurità con questa maschera! L’azione sinergica dei principi attivi che la caratterizzano, carbone vegetale.

 

MASCHERA VISO ANTIAGE IN CELLULOSA AI TRE ACIDI IALURONICI E OLIO DI MELOGRANO

Elisir di bellezza, per dissetare, tonificare e nutrire, adatta a tutti i tipi di pelle. L’olio di semi di melograno bio contiene un’ alta percentuale di vitamina E e acido punicico, fondamentali per prevenire la formazione di rughe e altri segni del tempo, tra cui perdita di elasticità e tono.

MASCHERA VISO LENITIVA IN CELLULOSA AL FICO D’INDIA

Alleata ideale per pelli stressate, irritate e che necessitano di un’azione calmante. L’estratto di fico d’India, lavorando in sinergia con l’olio d’oliva bio, l’estratto di zafferano, l’allantoina e la vitamina E rafforzano e proteggono l’epidermide, rendendola meno sensibile e soggetta ad aggressioni esterne.

 

 

Naturaequa sostiene i progetti coi suoi prodotti Made in Africa” e col progetto Equokit.

Le Suore Salesiane di Don Bosco lavorano in Benin dal 2001 per sostenere, educare e formare le bambine e le ragazze vittime di sfruttamento. Nel corso degli anni hanno creato centri di accoglienza e di formazione il cui obiettivo è di offrire alle giovani un’occasione per ritrovare la propria dignità in un ambiente familiare, attraverso una pedagogia che ha i suoi fondamenti nella prevenzione, nell’amore e nella fiducia reciproca.
Pernditi qualche minuto per capire meglio le attività legate alle suore Salasiane.
I laboratori oggi presenti alla “casa della speranza” sono: panetteria, pasticceria, cucina e “saponeria”. In quest’ultimo atelier vengono realizzati i saponi e i burri di karité  che vengono venduti sia sul mercato locale che in Italia attraverso Naturaequa.

La lavorazione è artigianale, fatta per mano di  una saponiera che insegna alle ragazze il mestiere. I prodotti sono in continua evoluzione e equi e solidali al 100%. Si  utilizzano materie prime locali e  il loro prezzo finito è controllato cosi da massimizzare il profitto per l’atelier di formazione e non di chi commercializza, come avviene di solito.

 

Fonti: www.naturaequa.com

 

 

 

Please reload

Our Recent Posts

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload